TRITOR È GIÀ UN SUCCESSO
La tecnologia TRITOR è operativa ed è stata già testata con successo direttamente presso siti di lavorazione di diverse tipologie di aziende pubbliche e private.
Chi l’ha già adottata, la consiglia con entusiasmo.
Chi ne ha già sentito parlare, non vede l’ora di provarla.
Qui di seguito una raccolta delle principali testimonianze.
SRR impianti CL4 Caltanissetta: installato il primo impianto 4G in Sicilia.
È Gela la Città del primo impianto Tritor in Sicilia: un progetto innovativo che mira al rifiuto zero in discarica. L’ impianto, installato in un modulo 4G, tratterà sia il sottovaglio da RSU proveniente dal loro impianto TMB per la produzione di FORSU (terra da ricopertura discarica) sia la frazione del sopravaglio per la produzione di CSS certificato da inviare in valorizzazione energetica. Si tratterebbe del primo impianto pubblico siciliano che produrrà CSS certificato nel pieno spirito delle politiche sulla transizione energetica.
Un sistema fortemente innovativo che permetterà all’impianto di non conferire in discarica nessuna parte del rifiuto proveniente dalla raccolta dei comuni gestiti dalla SRR CL4 Caltanissetta.
TRITOR: la tecnologia che trasforma i rifiuti in un combustibile ecologico
La tecnologia ci offre un sistema rivoluzionario in grado di gestire i rifiuti di varia natura: indifferenziato, frazione secca e organica, fanghi. Si tratta di Tritor, un brevetto industriale: da una parte, consente la riduzione del volume fino al 70%; dall’altra, sfrutta il prodotto della lavorazione per produrre energia con una potente, ma soprattutto ecologica, fonte di combustibile.